Sindacati della Scuola
Agorà Scuola: Sindacato Nazionale Scuola

Il sindacato nazionale scuola Agorà opera in tutti i settori scolastici per organizzare la gestione degli insegnanti. Consulta il sindacato scuola per organizzare il calendario scolastico e verificare come disporre delle supplenze nei momenti di necessità. Consulta Agorà Scuola per conoscere eventuali concorsi e la graduatoria degli stessi, che possono essere dedicati a docenti di ruolo o a docenti precari. Agorà Scuola è un sindacato nazionale scolastico a disposizione dei docenti precari che desiderano mantenere il loro posto di lavoro e dedicato ai docenti di ruolo per perfezionare la propria condizione lavorativa e la propria professionalità.

Giornale del Sindacato Scuola
Il giornale di Agorà Scuola esce ogni mese e affronta le problematiche che interessano l’universo scuola, per informare i docenti e aiutarli nella risoluzione dei problemi. Il giornale discute delle novità in ambito scolastico per far conoscere i cambiamenti attuati e le possibilità di nuovi sbocchi lavorativi cui i docenti possono aspirare. Il giornale, così come il sindacato della scuola, vuole essere un supporto e un aiuto a tutti gli insegnanti, sia di ruolo che precari. Il sostegno vuole essere di carattere personale, nel caso in cui il lavoratore abbia problematiche private che si ripercuoto in ambito lavorativo; vuole essere anche un sostegno di carattere professionale, nel rispetto dei diritti del lavoratore.